Giro in barca a Minorca - Escursione in barca a Minorca
Giro in barca a Minorca

Giro in barca a Minorca

Fare un giro in barca a Minorca è uno dei modi più piacevoli e rilassanti per conoscere l’isola e innamorarsene. A bordo di un'imbarcazione si possono raggiungere luoghi inacessibili.

Se state cercando un giro in barca a Minorca, vi indichiamo a continuazione alcune opzioni raccomandabili.

Giro in barca a vela a Minorca

Volete vivere un'esperienza indimenticabile e scoprire la magia di Minorca? Allora, potete prenotare un giro in barca a vela e lasciarvi trasportare dal vento. Navigherete cullati dalle onde, alla scoperta di spiaggette e angoli reconditi, accessibili solo via mare.

I tour in barca a vela a Minorca sono spesso una sorpresa che viene svelata all’ultimo momento, dato che l'itinerario varia a seconda della direzione in cui soffia il vento. In un tour di questo tipo di solito si arriva fino a Cala Pilar, Cala Pregonda e Favaritx, raggiungendo i luoghi meno esplorati dell’isola.

Al seguente link, troverete tutte le informazioni sul nostro giro in barca a vela in partenza da Fornells e che include il pranzo a bordo:

Se preferite un tour più corto, l’opzione ideale è prenotare un giro in barca a vela a Minorca al tramonto, per contemplare la magia dell’isola avvolta dagli ultimi raggi di sole.  

Giro in barca nel nord di Minorca

Le spiagge nel nord di Minorca sono molto speciali e il loro aspetto è completamente diverso da quello delle altre spiagge dell’isola.

Il giro in barca nella parte nord di Minorca ci porterà dalla baia di Fornells fino alle zone meno esplorate dell'isola. Vedrete le scogliere frastagliate del Cabo de Cavalleria con il faro sullo sfondo, prima di scoprire Cavalleria, una delle spiagge vergini più belle di Minorca, la Cala Mica e l’incantevole Binimela.

Una volta giunti a Cala Pregonda, una delle migliori spiagge di Minorca, avrete del tempo libero per godervi la tranquillità del luogo ed esplorare i suoi straordinari fondali marini.

Se preferite viaggiare lasciandovi trasportare dal vento, potete prenotare un giro in catamarano nel nord di Minorca, nel quale conoscerete angoli sorprendenti e quasi inesplorati.

Giro in barca nel sud di Minorca

Nel sud di Minorca si trovano bellissime calette e spiagge dai colori indescrivibli, dove potrete immergervi in un autentico paradiso terrestre.  

Partendo da Cala Galdana, vedrete alcune delle migliori calette di Minorca e scoprirete luoghi come Macarella, Macarelleta, Turqueta, Son Saura, Mitjana, Trebaluger ed Escorxada.

Se preferite visitare le spiagge nel sud di Minorca partendo da Ciutadella, questo giro in barca vi porterà in alcune delle cale più famose di Minorca, come Son Saura, Es Talaier, Cala'n Turqueta e Cala Macarelleta.

Oltre a godervi la magia del sole e del mare, in questo tour in barca potrete anche assaporare una deliziosa paella e una sangria rinfrescante.