
Cala Macarella
Cala Macarella è una delle calette più famose di Minorca. I suoi paesaggi sono i più tipici e famosi dell'isola grazie alle sue acque turchesi e alle barche a vela ormeggiate nei dintorni.
Cala Macarella gareggia con Cala Turqueta per il colore azzurro delle sue acque, ed è un'alternativa perfetta a quest'ultima spiaggia. Se avete tempo, vi consigliamo di visitare queste due calette, che rappresentano la vera essenza di Minorca.
Vicino a Macarella si trova Macarelleta, una caletta più piccola e dove prolifera il nudismo. Potete camminare dall'una all'altra in meno di 10 minuti.
A Macarella c'è un bagnino e un piccolo bar.
Come arrivare a Cala Macarella
Il tragitto da Ciutadella è lo stesso che per andare a cala Turqueta (nella rotonda sud imboccare l'uscita per Mahón), ma bisogna percorrere maggiore distanza e le strade sono peggiori e più strette.
Nella caletta troverete due parking: uno a circa 15 minuti a piedi e un altro a 5 minuti. In alcune ore del giorno, per parcheggiare bisogna pagare 5€ (5,41US$).
La passeggiata non è molto comoda, ma quando raggiungerete la sabbia e le acque cristalline di questa caletta, avrete ormai dimenticato l'arduo percorso.
Arrivare da Cala Galdana
Se vi piace l'escursionismo e non è per voi un problema camminare per 30 minuti, potete arrivare a piedi da Cala Galdana. Troverete il cammino a destra.


Trasporto
In auto da Ciutadella fino al parking, a circa 25 minuti. A 20 minuti a piedi da cala Galdana.
Luoghi vicini
Cala Macarelleta (320 m) Cala Turqueta (1.9 km) Cala Galdana (2 km) Cala Mitjana (3.1 km) Es Talaier (3.2 km)