Fornells
Fornells è un paese di pescatori a nord di Minorca. Ha un porto tradizionale e una grande baia lunga più di 3 chilometri. Inoltre, si tratta dell'unico luogo dell'isola in cui è possibile degustare la caldereta de langosta, uno dei piatti tipici di Minorca per eccellenza.
Quello che più si conosce di Fornells è la Caldereta de Langosta (Stufato di Aragosta), un piatto tipico di Minorca che il monarca spagnolo Juan Carlos ha definito come il suo piatto preferito. Si dice che a Fornells si cucina questo piatto come in nessun altro comune dell'isola.
L'attrazione turistica più famosa di Fornells è la Torre di Fornells. Fu costruita dagli inglesi all'inizio del XIX secolo e da qui si può godere di straordinarie viste della costa.
Nei dintorni di Fornells
Vicino a Fornells si trovano delle calette molto famose, come quelle di Tirant, Cavalleria e Pregonda.
La nostra opinione
Visitare Fornells è raccomandabile per coloro che soggiorneranno vari giorni sull'isola. Se il vostro viaggio è soltanto una toccata e fuga, è forse meglio dedicarsi alla visita di Ciutadella e Mahón.
Trasporto
Svincolo per Fornells a Mercadal, a metà strada fra Ciutadella e Mahón.
Luoghi vicini
Torre di Fornells (649 m) Cala Pregonda (7.6 km) Monte Toro (8 km) Faro di Favàritx (13.3 km) Torralba d'en Salord (16.2 km)