Spiagge e calette a Minorca

Le spiagge di Minorca sono quasi illimitate e ogni viaggiatore ti parlerà delle sue favorite. Qui ti proponiamo quelle che noi consideriamo le migliori.

Nel 90% dei casi, per raggiungerle è necessario prendere un'auto a noleggio (e se vi è la possibilità anche una barca). Ricorda che puoi vedere la localizzazione di tutte le spiagge di Minorca sulla mappa interattiva dell'isola.

Le nostre 5 calette preferite di Minorca

Cala Turqueta

Il suo nome non è casuale. Se andate a Minorca e non visitate questa caletta, avrete perso la possibilità d'immergervi in fantastiche acque turchesi.

Cala Macarella

Se hai dato un'occhiata a qualche cartolina di Minorca, sicuramente avrai notato le acque cristalline e le barche a vela di Cala Macarella. Scopri di più!

Cala Galdana

Cala Galdana è una delle spiagge più famose dell'isola, ma anche una delle più grandi e offre tutti i servizi principali. Come arrivare a Cala Gardana.

Cala Pregonda

Cala Pregonda è una caletta molto amata dai turisti. La sua sabbia rossa e lpa sua atmosfera la rendono una spiaggia speciale.

Cala Mitjana

Cala Mitjana è una delle spiaggie più belle del sud di Minorca. Situata vicino a Cala Galdana, è facilmente accessibile.

Altre spiagge di Minorca

Cala Macarelleta

Cala Macarelleta è la sorella minore di Cala Macarella. Situata nella stessa baia e con la stessa acqua trasparente, è una delle più belle dell'isola.

Cala en Porter

Le acque azurre, la sabbia bianca e il paesaggio, con scogliere su entrambi i lati, rendono Cala en Porter una delle calette più affascinanti di Menorca.

Cala'n Bosch

Cala'n Bosch è una delle calette che si trovano a sud-est di Minorca. È completamente urbanizzata, ma la sua sabbia e le acque sono fra le migliori.

Es Talaier

Es Talaier è una delle calette più piccole e recondite di Minorca con acque turchesi e sabbia bianca, situata fra Cala Turqueta e Son Saura.

La Vall

La Vall è una delle calette del nord di Minorca più vicine a Ciutadella. Si trova vicino a Cala Morell ed è una delle più pulite di Minorca.

Cala Morell

Cala Morell è una zona di grande interesse turistico, dato che oltre alla spiaggia qui si trovano anche resti preistorici. Scopri una caletta differente!

Son Saura

Son Saura è una delle spiagge vergini più grandi di Minorca. Situata nel sud dell'isola, questa cala offre soltanto servizio di parking e bagnino.

Cala Blanca

Cala Blanca è una piccola caletta situata ad ovest di Minorca, nell'omonima urbanizzazione. È una delle cale con più posidonia oceanica dell'isola.

Playa de Son Bou

Son Bou ha una delle spiagge più grandi della zona. È una delle migliori spiagge per le famiglie e per gli amanti degli sport acquatici.

Playa de Santo Tomás

Situata a Es Migjorn Gran, la Playa de Santo Tomás fa parte di una rientranza costiera, che segue con le spiagge di San Adeodato e Binigaus.

Spiagge e calette meno interessanti

Cala en Forcat

Cala en Forcat es una pequeña cala en la que es posible tanto descansar sobre la arena, como sobre las plataformas de roca pulida. Conócela.

Cales Piques

La Playa Cales Piques è una piccola caletta che si trova nella zona ovest di Minorca, a Cala en Blanes. Scopri come raggiungerla.

Cala en Brut

Cala en Brut è una cala non lontana da Ciutadella, senza sabbia e con piattaforme sulle rocce, dove i bagnanti si posizionano per prendere il sole..

Cala en Blanes

Cala en Blanes è una famosa caletta situata nel centro di Ciutadella. È una caletta molto frequentata dai residenti e offre vari servizi.

Playa Son Xoriguer

Ubicata nelle vicinanze della Cala'n Bosch, la Playa de Son Xoriguer è una delle spiagge più mosse e turbolente di Minorca a causa delle sue alte onde.

Ogni caletta ha il suo fascino ma. comunque. non vi raccomandiamo di raggiungere queste ultime spiagge, a meno che alloggiate nella zona o vogliate prendere un'auto a noleggio. A Minorca ci sono, infatti, spiagge e calette di gran lunga migliori.

Altre calette e spiagge a Minorca: Cala Pilar, Cala des Bot, Cala Tortuga, Trebaluger, Cala Excorxada, Cala Pudent, Biniancolla, Cala Tirant, Cavallería y S'Arenal des Moro.