Cala Morell

Cala Morell è una caletta che si trova a nord di Minorca. È lunga 80 metri e larga 50 metri ed è circondata da scogliere con rocce peculiari, che le conferiscono un paesaggio realmente affascinante.

Per le piccole dimensioni della caletta, nelle rocce che la circondano sono state costruite delle piattaforme di cemento che agevolano la balneazione.

La zona è piena di edifici; l'urbanizzazione di Cala Morell è cresciuta notevolmente negli ultimi anni e qui si trova qualsiasi tipo di servizio necessario. Il paesaggio, però, è sicuramente meno affascinante di una volta.

La nostra opinione

Se pensate a Cala Morell come ad una semplice spiaggia, sicuramente vi deluderà. Non c'è quasi sabbia e farete il bagno fra le rocce e le piattaforme di cemento.

Ciò che rende la zona di Cala Morell interessante non è la baia, ma il suo paesaggio roccioso e la sua necropoli talaiotica. A Cala Morell troverete tante grotte preistoriche d'accesso gratuito, che la rendono una visita imperdibile.

Trasporto

Da Ciutadella, prendendo dalla rotonda nord l'autostrada per Cala Morell.

Luoghi vicini

Necropoli di Cala Morell (493 m) La Vall (3.4 km) Canteras de S'Hostal (5.7 km) Naveta d'Es Tudons (5.7 km) Ciutadella di Minorca (6.8 km)