Playa de Santo Tomás
Situata nella località di Es Migjorn Gran, la Playa de Santo Tomás fa parte di una grande rientranza costiera con forma di "u", che prosegue con le spiagge di San Adeodato e Binigaus.
Questo grande tratto di costa è coperto da una rigogliosa pineta, situata accanto a una piccola porzione di sabbia vicino all'acqua.
Essendo una spiaggia urbana, normalmente è frequentata sia dagli abitanti del luogo, che la raggiungono a piedi, che dai turisti che soggiornano nelle vicinanze e non hanno auto.
Tre spiagge unite
Dove termina la spiaggia di Santo Tomás inizia quella di San Adeodato, conosciuta anche come Playa de Binicodrell. Segue Binigaus, una spiaggia che apre a un enorme fossato, frequentato da nudisti.
Questione di gusti
Il grande pezzo di costa occupato dalle spiagge di Santo Tomás, San Adeodato e Binigaus è perfetto per fare lunghe passeggiate sulla riva.
Personalmente preferiamo le piccole calette azzurre dell'isola, invece delle lunghe spiagge che si trovano in molte località costiere.
Luoghi vicini
Playa de Son Bou (3.2 km) Cala Mitjana (5.6 km) Cala Galdana (6.7 km) Torre d'en Galmés (7.1 km) Cala Macarella (8.7 km)