La Vall
La Vall è una delle calette della costa nord di Minorca più vicine a Ciutadella. Si trova vicino a Cala Morell, dove la sua necropoli è un buon luogo dove concludere un giorno in spiaggia.
La sabbia di La Vall è bianca e sottile e l'acqua è una delle spiagge più pulite di Minorca.
La Vall è formata da due calette: una più grande (a sinistra) divisa in due da delle rocce e un'altra più piccola sulla destra, attraversando la scogliera. Per arrivare dall'una all'altra, si può fare sia attraverso le rocce che dall'interno.
Come nella maggior parte delle calette di Minorca ci sono nudisti a La Vall. Più camminerete sulla destra e più ne vedrete.
La Vall dispone di due parking e normalmente non ci sono problemi per parcheggiare. Il sentiero che arriva dal parking alla caletta è uno dei più affascinanti dell'isola.
Come arrivare a La Vall
Per raggiungere La Vall bisogna seguire la rotonda nord per Ciutadella e prendere l'uscita per Cala Morell. A poca distanza troverete lo svincolo per la caletta.
La nostra opinione
Pur non essendo affascinante come Cala Turqueta e altre calette del sud di Minorca, La Vall è una buona opzione quando c'è vento e le spiagge meridionali sono più agitate.
Trasporto
Da Ciutadella, si deve seguire la rotonda nord e prendere l'uscita per Cala Morell. Lo svincolo è ben seganlizzato.
Luoghi vicini
Cala Morell (3.4 km) Necropoli di Cala Morell (3.5 km) Torrellafuda (5.2 km) Naveta d'Es Tudons (5.5 km) Torretrencada (6.3 km)