Cala Mitjana

Cala Mitjana

Cala Mitjana è una piccola spiaggia che si trova nella zona sud di Minorca. Le sue acque azzurre e la sua posizione centrale nell'isola, vicino a Cala Galdana, la rendono una caletta facilmente raggiungibile.

Il fascino di Cala Mitjana risiede nel colore turchese delle sue acque e nella sua posizione privilegiata sulla costa meridionale di Minorca. Si tratta di una piccola cala vergine con un paesaggio spettacolare. 

Se Cala Mitjana vi sembra molto grande, alla sua destra troverete Cala Mitjaneta, una caletta abbastanza piccola.

Come arrivare a Cala Mitjana

Per raggiungere Cala Mitjana, il percorso è lo stesso che per Cala Galdana. Dovrete prendere lo svincolo per Santa Galdana, prima di arrivare a Ferrerías da Ciutadella per Mahón. A pochi minuti troverete un cartello stradale che segnalizza l'accesso alla spiaggia.

Il parking di Cala Mitjana si trova a pochi metri dalla caletta.

Raggiungerla a piedi

Se invece di parcheggiare a Cala Mitjana vi trovate a Galdana e volete fare una passeggiata, in 20 minuti potrete raggiungere l'altra caletta. Per fare questo, bisogna prendere il sentiero sulla sinistra di Cala Galdana.

Trasporto

Nell'autostrada da Ciutadella a Mahón bisogna prendere lo svincolo per Santa Galdana. Da Ciutadella è a circa 20 chilometri.

Luoghi vicini

Cala Galdana (1.1 km) Cala Macarella (3.1 km) Cala Macarelleta (3.2 km) Cala Turqueta (4.9 km) Playa de Santo Tomás (5.6 km)